Il corso di Dattilografia online è riconosciuto ed istituito da Ente Pubblico e quindi valido nei concorsi ove richiesto dal MIUR.
Il corso di dattilografia online è basato su un software di apprendimento che ne garantisce il risultato già nelle prime ore di applicazione. Il primo ed originale corso di dattilografia fu realizzato per macchine da scrivere nei corsi di “Segretaria di Azienda” organizzati già negli anni 70 in italia; poi fu introdotto nella scuola pubblica e nello specifico nei programma didattico di “RAGIONERIA”.
Oggi il metodo TYPC è una evoluzione software online e specifico per Computer. Per questo possiamo confermare che Il successo del metodo TYPC è utile nei bandi di concorso ove riconosciuto dal MIUR e per la sua applicazione “pratica” nell’ambito delle figure professionali emergenti: programmatori, web writers, receptionist, help desk, studenti universitari, etc.
Infine il nostro corso è stato già applicato nella scuola pubblica da docenti ai loro studenti anche come strumento compensativo per DSA.