150,00€
Il corso di formazione specifico per “Il Benessere Animale” è proposto dall’Associazione Centro Studi Formamentis accreditata presso la Regione Sicilia per la formazione professionale con codice C.I.R. DHW827.
Bando pubblico di attuazione 2022 misura 14 per accedere agli aiuti del P.S.R Sicilia.
Il corso di formazione specifico per “Il Benessere Animale” permette l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali sulla tutela del benessere animale, rispetto alle specifiche esigenze del personale aziendale assunto a seguito della partecipazione alla Sottomisura 14.1 (D.D.G. n. 1662 del 21.04.2022) del PSR Sicilia 2014/2022.
OBIETTIVI
Il corso di formazione specifico per “Il Benessere Animale” è proposto dall’Associazione Centro Studi Formamentis accreditata presso la Regione Sicilia per la formazione professionale con codice C.I.R. DHW827.
Permette l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali sulla tutela del benessere animale,
rispetto alle specifiche esigenze, che conseguono al rispetto degli impegni formativi del personale aziendale,
assunti a seguito della partecipazione alla Sottomisura 14.1 (D.D.G. n. 1662 del 21.04.2022) del PSR Sicilia
2014/2022.
La finalità sarà quella di fornire, alle figure che si occupano della cura degli animali (beneficiario o suo coadiuvante o suo dipendente), una formazione specifica sul miglioramento della relativa gestione.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso Professionale per “Il Benessere Animale”, si adatta alle linee guida previste nel bando attuativo della misura 14.1 del PSR Sicilia 2014/2022, si svolgerà in modalità online attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma e-learning per la formazione professionale:
La frequenza è obbligatoria.
DESTINATARI
Il corso professionale di formazione per “Il Benessere Animale” è rivolto a soggetti Imprenditori, dipendenti e coadiuvanti già occupati nel settore dell’agricoltura, che intendano conseguire le competenze professionali richieste dal Bando pubblico di attuazione 2022 misura 14 per accedere agli aiuti del P.S.R Sicilia.
CERTIFICAZIONE FINALE.
Ai partecipanti che, al termine del percorso formativo, avranno superato con esito positivo le prove di
verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza, valido ai sensi di Legge su tutto il Territorio
Nazionale.